Marsh, leader globale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi, in collaborazione con A.C.C.P.I. e in accordo a quanto previsto dal Joint Agreement dell’UCI, mette a disposizione anche per la stagione ciclistica 2023 una convenzione assicurativa dedicata ai corridori e al personale tecnico dei team ciclisitici.
Le garanzie fornite dalla Convenzione assicurativa possono essere suddivise in n. 3 sezioni:
-
Infortuni: caso Morte, Invalidità Permanente Assoluta, Indennizzo per la lesione tramite una Tabella Lesioni con importi predeterminati, Rimborso Spese sanitarie di degenza all’estero a seguito di ricovero per infortunio e/o malattia a decorso acuto.
-
Responsabilità Civile verso Terzi (RCT), per danni involontariamente cagionati a terzi, come morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose.
-
Assistenza, con prestazioni importanti come il Rientro sanitario dall’estero ed erogate tramite una Centrale Operativa disponibile h24/24 e 7/7.
L’adesione può avvenire in forma singola per gli Associati A.C.C.P.I. oppure in forma collettiva con l’adesione dell’intero team ciclistico.
Proprio per rispondere adeguatamente alle diverse categorie di assicurato, la Convenzione prevede differenti opzioni (ciascuna con proprie condizioni, limiti e costi) cui poter aderire:
-
Opzione 1 Professional – World Tour (anche women)
-
Opzione 2 Continental
-
Opzione 2bis (garanzie e premi minori rispetto all’opzione 2) Continental / Under 23
-
Opzione 3 Women
-
Opzione 4 Mountain Bike
Inoltre vi è la possibilità di integrare volontariamente alcune garanzie come l’estensione del Rimborso Spese Mediche anche all’interno del Paese di Residenza, l’elevazione del Capitale previsto per il Caso Morte e l’aumento del 50% degli indennizzi previsti nella Tabella Lesioni.
Per qualsiasi informazione e procedere alla preventivazione e alla conseguente adesione si può far riferimento alla casella di posta dedicata info.cycling@marsh.com.