Come informa la Federciclismo è già cominciata, anche se non ufficialmente, l’avventura di Davide Cassani alla guida della Nazionale professionisti.
Per questo a nome dei corridori italiani della massima categoria il presidente ACCPI Cristian Salvato e il consiglio direttivo dell’Assocorridori ci tengono a rivolgere un sentito in bocca al lupo al nuovo Commissario Tecnico per l’avventura che sta per intraprendere.
L’ex pro romagnolo, grande regista nelle nazionali di Alfredo Martini e da 18 anni telecronista di Raisport è pronto a ricevere il testimone da Paolo Bettini e onorare ancora una volta la maglia azzurra, indossata in carriera ben 9 volte.
L’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani si augura che la grande esperienza del nuovo CT rappresenti un contributo importante per gli atleti più giovani che si affacciano al professionismo e permetta ai colori azzurri di tornare ai vertici del ciclismo internazionale.
In questo senso l’Assocorridori è fin da ora propensa a collaborare con Cassani e il suo staff, come fatto in passato con i tecnici che l’hanno preceduto, per il bene del movimento italiano.
Questa la risposta del neo CT al nostro comunicato stampa:
Gentilissimo Presidente e caro amico,
mi ha fatto molto piacere ricevere il tuo augurio di buon lavoro per la nuova avventura che mi aspetta.
Sono onorato ed entusiasta oltre ad essere pronto a dare continuità alla collaborazione con l’ACCPI con l’obiettivo comune di crescita del nostro ciclismo, abbracciando e “accompagnando”, nel modo migliore, in particolare i talenti più giovani.
Il nostro sport è lo sport più bello. Merita sostegno e promozione ponendo sempre al centro dell’attenzione l’atleta, anima e cuore del ciclismo.
Nel ringraziarTi,
ti pregherei di rivolgere i miei più sentiti ringraziamenti anche a tutto il Direttivo dell’Assocorridori ed al tuo staff.
Un caro saluto e a presto,
Davide Cassani