Andrà in scena domani nelle zone colpite dal sisma dello scorso maggio “Pedalando per la bassa” il raduno organizzato dall’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani (ACCPI) e dal Comitato Regionale FCI Emilia Romagna.
In collaborazione con il presidente del CR Emilia Romagna Davide Balboni e il Team 9, il presidente ACCPI Amedeo Colombo ha proposto ai suoi associati l’iniziativa promossa dal team manager della Lampre ISD Roberto Damiani a favore delle popolazioni terremotate.
La manifestazione, in programma sabato 4 agosto presso il Parco Carrobbio di Massa Finalese con raduno alle ore 9.30 e partenza alle ore 10.00, consiste in una pedalata ecologica di 50 km aperta a tutti gli appassionati delle due ruote, nella quale saranno coinvolti corridori professionisti ed ex professionisti che guidati dal consigliere ACCPI Giuseppe Guerini regaleranno un momento di svago a chi è costretto a vivere fuori casa, offrendo un sorriso e un autografo.
Grazie all’aiuto delle squadre italiane maschili e femminili che hanno messo a disposizione borracce, cappellini e altri gadget, questo evento solidale sarà diretto soprattutto ai bambini e agli anziani che sono ancora obbligati a trascorrere il loro tempo nelle tendopoli di Massa Finalese, Finale Emilia, Camposanto, Cavezzo, Mirandola, Medolla e San Felice sul Panaro.
I corridori in attività e i campioni del passato che hanno accolto con entusiasmo l’appello dell’ACCPI invitano a loro volta tutti i tifosi a partecipare alla pedalata di solidarietà, gratuita, che si concluderà con un gustoso pasta party offerto da Giovanni Rana.