In seguito alla lettera che le cicliste Elite hanno inviato a metà gennaio al presidente Renato Di Rocco, ai vice presidenti e a tutti i neoconsiglieri della Federazione Ciclistica Italiana illustrando le esigenze del ciclismo femminile l’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani (ACCPI) ha organizzato per loro un incontro con il numero uno della FCI, disponibile a discutere dei problemi riscontrati dalle atlete della massima categoria.
L’appuntamento è per domani, sabato 23 marzo a Cittiglio, alla vigilia del Trofeo Binda, 2a prova di Coppa del Mondo femminile, presso l’Hotel la Bussola (Via Guglielmo Marconi, 26) alle 16.45 per un colloquio preliminare tra le atlete e il direttivo dell’Assocorridori. La riunione con il presidente Di Rocco, preziosa occasione di confronto sullo sport in rosa tra le atlete e le istituzioni è stata fissata a seguire per le 17.30.
Alla vigilia dell’incontro il presidente ACCPI Amedeo Colombo ci tiene a ringraziare Di Rocco per la sensibilità e disponibilità dimostrata nei confronti del settore femminile e invita le ragazze a partecipare numerose a questo importante confronto.